Monex Live Gold PriceMonex Live Silver Price Monex Live Palladium Price

Hai dell'oro usato che vorresti monetizzare? .

Scegli il nostro laboratorio per avere una supervalutazione dei tuoi oggetti preziosi!


1. VALUTAZIONE
Qal'è il valore effettivo dei nostri oggetti e come è possibile  ricavare da essi il massimo profitto?
La valutazione dell'oro viene effettuata pesando il metallo e stabilendo la quantità di oro puro presente nella lega. I gioielli come gli altri oggetti d'oro che si trovano in commercio, non sono di oro puro ma di leghe d'oro.

Una volta pesato e stabilito il tipo di lega, l'operatore offrirà una valutazione che potrà essere accettata o rifiutata. E' importante tener presente che la valutazione è momentanea cioè ha sempre una validità molto limitata nel tempo, quindi è sempre bene informarsi sulla validità temporale dell'offerta.

 

2. ADEMPIMENTI NECESSARI
Per procedere alla vendita è necessario esibire un proprio documento d'identità valido e il proprio codice fiscale. Per concludere la transazione è, inoltre, necessario compilare un apposito modulo con la descrizione degli oggetti.

Questi adempimenti sono necessari per consentire alle forze dell'ordine di eseguire gli eventuali controlli ritenuti necessari.
Sempre per le esigenze di verifica sulla sua origine, l'oro venduto viene conservato per 10 giorni dal negozio che l'ha acquistato prima di essere destinato alla distruzione.


3. PAGAMENTO
Il pagamento viene effettuato con bonifico, assegno o contanti sempre rispettando le normative vigenti.

 

SUGGERIMENTI
La prima raccomandazione è di rivolgersi esclusivamente a strutture serie e professionali, diffidando ad esempio di valutazioni eccessivamente alte o di operatori che non chiedono i documenti (Carta d'Identità e Codice Fiscale sono obbligatori per la normativa anti-riciclaggio).
In secondo luogo attenzione alla strumentazione: bilancia e indicazione del peso devono essere bene in vista; la bilancia deve inoltre essere a norma. Diffidare assolutamente di pesature effettuate nel retro bottega o comunque non a vista. Un'idea potrebbe essere di pesare la merce prima d'entrare nel negozio, in modo da farsi un'idea sul valore dei gioielli consegnati. Per procedere alla pesatura si può utilizzare una bilancia elettronica di precisione oppure chiedere un gioielliere di fiducia, cogliendo l'occasione per verificare anche i carati e la purezza dell'oro.

 

Se vuoi  prenotare un appuntamento o semplicemente porre una domanda non esitare a contattarci.


Email: info@pasqualeparisi.com

Tel: dall'Italia 089 228 319 dall'estero +39 892 283 19